Skip to main content

Si è tenuto a Milano l’appuntamento finale dell’anno per i Consulenti Finanziari di Südtirol Bank e per i subagenti assicurativi di Südtirol Vita & Danni. 

Durante l’incontro del 30 novembre gli specialisti del gruppo finanziario Degroof Petercam (DPAM) hanno approfondito in prima linea il tema degli investimenti sostenibili. Infatti la società belga è pioniere in investimenti focalizzati sull’ESG. Ad oggi gestisce 19,8 milardi di euro in strategie articolo 8+ e articolo 9 SFDR. Nel 2022 ha sottoscritto la NZAMI – Net Zero Asset Management Initiative – con un impegno chiaro in termini di investimenti allineati agli obiettivi di riduzione delle emissioni.

In seguito, il portfolio management team di Südtirol Bank ha informato sull’andamento delle strategie equity, bond e di quelle focalizzate sulla tecnologia blockchain. Gli interventi sul lato assicurativo invece si sono concentrati su temi normativi, in primis sui processi legati al tema dell’antiriciclaggio e dell’adeguata verifica della clientela.