Negli ultimi mesi Südtirol Bank ha siglato ulteriori accordi con case di investimento per il collocamento di fondi di investimento: Atomo Sicav, CPR Invest e Symphonia SGR/Sicav.
Atomo Sicav è una società d’Investimento a capitale variabile di diritto lussemburghese, che si avvale di Linked Fund Solutions (Luxembourg) come management company responsabile di fornire i servizi di amministrazione, marketing e gestione degli investimenti in relazione a tutti i comparti.
CPR Invest è una società di asset management innovativa controllata da Amundi. La società copre le principali classi di attivi: azioni tematiche e investimenti multifattoriali, tassi, obbligazioni e mercato monetario. L’investimento responsabile è al centro della sua filosofia di gestione. CPR si impegna a selezionare i suoi investimenti secondo una specifica metodologia proprietaria, tenendo conto dei fattori di rischio ESG. La società ha inoltre sviluppato e ampliato una gamma di impact investing, affinché i suoi investimenti promuovano esternalità positive sull’ambiente e sulla società.
Symphonia SGR è una società di gestione del risparmio controllata da Banca Intermobiliare. Opera da oltre un ventennio nella gestione di investimenti. Symphonia Lux SICAV è una società d’investimento a capitale variabile armonizzata di diritto lussemburghese gestita in delega da SYMPHONIA SGR. I gestori seguono da sempre uno stile di gestione attivo. Il know-how maturato nell’attività di stock e bond picking viene coniugato all’attento processo di fund picking, secondo un approccio multimanager.