Skip to main content

Il 9 dicembre 2024, nell’elegante cornice dell’Hotel Dei Cavalieri Milano Duomo, Südtirol Bank ha ospitato oltre 150 professionisti (consulenti finanziari e subagenti assicurativi) per una giornata dedicata ad approfondimenti e confronto. L’obiettivo: rafforzare le competenze ed esplorare nuove opportunità d’investimento per offrire un servizio distintivo ai clienti.

La giornata è stata arricchita da contributi di grande valore:

    • Jupiter Asset Management, specialista nella gestione attiva, ha presentato soluzioni di investimento alternativi, con focus su ore e argento e strategie innovative nei fondi azionari e obbligazionari a rendimento assoluto.
    • WisdomTree, leader globale nell’offerta di ETF ed ETP, ha approfondito le diverse tipologie di strumenti (ETF, ETP, ETC, ETN) e analizzato temi chiave come la fiscalità e le opportunità offerte dagli ETF tematici, progettati per intercettare tendenze globali di lungo termine.
    • Baloise Lux ha illustrato i vantaggi distintivi (meccanismi di protezione, fiscalità, coperture caso morte) della nuova polizza unit linked lussemburghese “ProFolio Italy”, una soluzione tailor-made per Südtirol Bank che offre soluzioni innovativi per la pianificazione patrimoniale e successoria. Oltre a essere distributore della polizza, Südtirol Bank ricopre anche i ruoli di banca depositaria ed asset manager.

 

In chiusura, Südtirol Bank ha presentato la nuova funzionalità per i piani di accumulo (PAC) con ETF, ETC ed ETN: una soluzione flessibile e strategica per pianificare investimenti regolari e ottimizzare le opportunità di crescita nel tempo.